Centro di ospitalità temporanea
attivo da ottobre 2005

“Casa Maria Immacolata” è un convitto per donne maggiorenni, autosufficienti, che per lavoro, studio, motivi di famiglia e temporanea assenza di casa hanno necessità di un luogo in cui alloggiare.
Il convitto si trova a Carate Brianza in Via Manzoni n. 8 (ex Istituto canossiane), proprio nel centro storico del paese (visualizza la mappa).
Temporaneamente la struttura può ospitare fino ad un massimo di 7 donne adulte accoglibili in 7 camere singole, 4 bagni, un locale cucina con ampio spazio mensa, lavanderia e un confortevole soggiorno. Le ospiti non hanno vincoli di orario per l’ accesso alla casa.
Raccomandiamo a chi interessato di effettuare una prima visita del convitto al fine di conoscere la nostra struttura ed i suoi servizi. In quell’occasione si potrà presentare domanda scritta di accoglienza e definire un colloquio con la direzione. Il colloquio tenderà ad accertare l’apertura alla vita comunitaria e l’accettazione delle norme del Regolamento.
Visto quanto, sopra si sottolinea che non ci è possibile definire ingressi in breve tempo.
Il Servizio accoglienza di Casa Maria Immacolata è raggiungibile telefonicamente al numero 331 1661 722 nel solo pomeriggio del giovedi dalle 15 alle 17.
Si raccomanda pertanto di preferire l’invio della propria richiesta via mail all’indirizzo casamariaimmacolata@comunitaspiritosanto.it
DOCUMENTI
– Regolamento della Casa (aggiornato in data 1 gennaio 2022)
– Carta dei Servizi (aggiornato in data 1 gennaio 2022)
PER CONOSCERE LA REALTA’ di “CASA MARIA IMMACOLATA”:
– S. Meregalli, “Casa Maria Immacolata – Risorsa di ospitalità a favore di donne in disagio”, Il volto di Carate, febbr. 2011 (prima parte e seconda parte)
– F. Magni, “Emergenza abitativa? Una risposta da Carate“, luglio 2008, in www.diocesidimilano.it (articolo online)
GALLERIA FOTOGRAFICA
La camera singola

La cucina

La saletta Tv
