Privacy Policy

21-31 Settimana dell’educazione 2021

SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE

(10 giorni dalla festa di S. Agnese, tradizionalmente patrona degli oratori femminili, alla festa di S. Giovanni Bosco, patrono degli oratori maschili)

E’ RIPRESA LA CATECHESI DEI RAGAZZI  (delle 4 parrocchie) secondo le indicazioni date: www.lagora.net: appuntamenti ZOOM in  FINESTRA ASPERTA

 


I dieci giorni dal 21 al 31 gennaio sono un’occasione per ritrovare lo slancio nel servizio educativo, confrontarsi e dialogare, riflettere e pregare sul tema dell’educazione e come comunità educante. «Scrivere insieme il futuro» è l’obiettivo ambizioso che ci prefiggiamo in questo momento delicato della storia. Molte le opportunità: la Scheda 21 per la ripresa del percorso Oratorio 2020 (2021); il libretto “Originali – Educatori alla scuola della santità adolescente”; l’itinerario con film e serie Tv “La santità che ti immagini”; la Domenica della Parola di Dio (24 gennaio) vissuta in chiave educativa; un webinar diocesano con gli educatori dei preadolescenti; i percorsi formativi “permanenti” della Fom su OraMiFormo.it; la celebrazione eucaristica “insieme” del beato Carlo Acutis (29 gennaio 2021); la Festa della Famiglia (31 gennaio 2021).