Privacy Policy

IL 5‰ ALLE ONLUS DELLA TUA PARROCCHIA

SCEGLI DI DONARE IL 5‰ ALLE ONLUS DELLA TUA PARROCCHIA

Casa Maria Immacolata è un convitto per donne adulte in condizioni di autonomia che hanno necessità di un alloggio temporaneo per motivi familiari, di lavoro o di studio. Nel 2015 ha ospitato 31 donne e 5 minori di varia provenienza: Italia, Comunità europea, altri continenti.

Aiuto alimentare è una Onlus della Parrocchia che raccoglie cibo e lo dona a famiglie della Comunità Pastorale Spirito Santo inviate dal centro di Ascolto Caritas.

Nel 2015 abbiamo distribuito n. 4.150 borse alimentari a 90 famiglie (340 persone) con una cadenza settimanale e quindicinale. Il cibo contenuto nelle borse è commisurato ai componenti della famiglia.

La onlus utilizza locali della Parrocchia, conta sull’indispensabile apporto gratuito di un gruppo di 25 volontari per la raccolta, lavorazione alimenti e preparazione e distribuzione borse oltre che l’utilizzo di due automezzi. Per migliorare la conservazione del cibo nel 2015 sono stati acquistati due frigoriferi industriali; spesso la onlus si trova nella necessità di acquistare cibo per garantire sempre un aiuto alimentare.

Nel 2015, per far fronte a quanto sopra la onlus ha speso 14.500€ di cui 4.000€ provenienti dal 5×1000

Chi non presenta la dichiarazione può destinare il 5×1000 compilando il modulo allegato al CUD (rilasciato da INPS o datore di lavoro ). Deve indicare il codice fiscale della Onlus 8 3 0 0 2 5 8 0 1 5 3 nel primo riquadro a sinistra, firmare il modulo in basso a destra e consegnarlo in busta chiusa in Posta con indicazione “Scelta destinazione dell’otto o del cinque per mille”.

Un aiuto importante senza  costi aggiuntivi !