Privacy Policy

PRETI NOVELLI 2015

PRETI NOVELLI 2015 – TUTTO POSSIAMO SPERARE DALLA TUA MISERICORDIA
«Tutto possiamo sperare dalla tua misericordia». È questa la frase che hanno scelto come motto i preti che sono stati ordinati dal cardinale Angelo Scola sabato 13 giugno, alle 9, in Duomo. Sono 16 questa volta, e hanno storie diverse: chi è entrato in Seminario dopo le superiori, chi dopo l’Università, chi dopo un percorso di lavoro. Tra loro DON MARCO, nativo di Verano Brianza e DON GREGORIO, che ha svolto da seminarista il suo servizio pastorale negli Oratori della nostra Comunità pastorale. Ci uniamo nella preghiera alla loro gioia e alla gioia delle loro comunità dove oggi celebrano la Prima S. Messa. 

«La vocazione di questi giovani racconta come si sentono raggiunti dal Signore – spiega il rettore del Seminario diocesano di Venegono Inferiore, don Michele Di Tolve -. Per loro essere amati dal Signore è avere sperimentato questo amore e dire come l’hanno vissuto. Per questa strada sono arrivati a diventare tutti preti.

L’immagine scelta nel poster è dell’artista Sieger Koder e raffigura la mano tesa di Gesù verso Pietro, che l’afferra per essere risollevato dopo la tempesta: «Il significato che i futuri sacerdoti hanno dato a questa immagine sta nel desiderio di raggiungere i fratelli e le sorelle, coloro che non conoscono Gesù».

Lunedì 15 alle ore 21.00 nella chiesa parrocchiale di Verano B. solenne concelebrazione dei sacerdoti nativi e di tutto il Decanato.