Privacy Policy

Giornata Missionaria Mondiale

Settimana di preparazione alla Giornata Missionaria Mondiale

“Vangelo senza confini”

gmm2002_2

Ogni giorno nelle S. Messe condividiamo una speciale intenzione missionaria e una particolare comunione di preghiera con le chiese di nuova evangelizzazione e con tutti i missionari, specialmente quelli ai quali siamo legati da amicizia e cooperazione.

APPUNTAMENTI: MOSTRA-VENDITA da venerdì 23 a domenica 25 presso “La Sorgente”  (continua)

Dal Messaggio di Sua Santità Benedetto XVI per la Giornata Missionaria Mondiale 2009

“…Dobbiamo sentire l’ansia e la passione di illuminare tutti i popoli, con la luce di Cristo, che risplende sul volto della Chiesa, perché tutti si raccolgano nell’unica famiglia umana, sotto la paternità amorevole di Dio … Annunciare il Vangelo deve essere per noi, come già per l’apostolo Paolo, impegno impreteribile e primario… Chiedo perciò a tutti i cattolici di pregare lo Spirito Santo perché accresca nella Chiesa la passione per la missione di diffondere il Regno di Dio e di sostenere i missionari, le missionarie e le comunità cristiane impegnate in prima linea in questa missione, talvolta in ambienti ostili di persecuzione.

Invito, allo stesso tempo, tutti a dare un segno credibile di comunione tra le Chiese, con un aiuto economico, specialmente nella fase di crisi che sta attraversando l’umanità, per mettere le giovani Chiese locali in condizione di illuminare le genti con il Vangelo della carità…”.

———————————————————————————————-

SUDAN … In occasione della Giornata Missionaria Mondiale dedichiamo un particolare sguardo e un colpo d’occhio sul Sudan, terra martoriata da clamorose ingiustizie e dilaniata dalla guerra interna, dove opera il nostro concittadino fratel Abele.

Ecco un estratto dalla sua ultima lettera: “La situazione qui in Sudan è sempre pesante… I governanti non si preoccupano del bene comune del paese, c’è una corruzione spaventosa e, se dovesse scoppiare un’altra guerra, sarà peggiore di quella passata…”.

 sudan