mag 21, 2016
gm

Il Foglio della Comunità in cammino

DOMENICA 22 MAGGIO 2016

IL DONO DELLA CRESIMA – Oggi, a nome dell’Arcivescovo, mons. MICHELE DI TOLVE amministra il Sacramento della Confermazione a 221 ragazzi della nostra Comunità Pastorale

Lo Spirito Santo riempia dei suoi doni il cuore e la vita dei cresimandi. Lo Spirito di Verità renda le famiglie, gli educatori e l’intera Comunità rappresentata da Padrini e Madrine compagni affidabili.

apr 1, 2016
gm

Mostra del Libro – Prima Comunione e Santa Cresima

In occasione della Prima Comunione e della Santa Cresima, in Libreria Cattolica è stata allestita una Mostra del Libro.
Dal 20 aprile al 30 maggio saremo aperti domenica mattina e tutti i pomeriggi dalle 16 alle 19 (escluso il martedì)
Con un buon libro la Festa continua …e il motivo della Festa non si perde di vista!
Vi aspettiamo!!
apr 1, 2016
webmaster
Commenti disabilitati

IL 5‰ ALLE ONLUS DELLA TUA PARROCCHIA

SCEGLI DI DONARE IL 5‰ ALLE ONLUS DELLA TUA PARROCCHIA

Casa Maria Immacolata è un convitto per donne adulte in condizioni di autonomia che hanno necessità di un alloggio temporaneo per motivi familiari, di lavoro o di studio. Nel 2015 ha ospitato 31 donne e 5 minori di varia provenienza: Italia, Comunità europea, altri continenti.

Aiuto alimentare è una Onlus della Parrocchia che raccoglie cibo e lo dona a famiglie della Comunità Pastorale Spirito Santo inviate dal centro di Ascolto Caritas.

Nel 2015 abbiamo distribuito n. 4.150 borse alimentari a 90 famiglie (340 persone) con una cadenza settimanale e quindicinale. Il cibo contenuto nelle borse è commisurato ai componenti della famiglia.

La onlus utilizza locali della Parrocchia, conta sull’indispensabile apporto gratuito di un gruppo di 25 volontari per la raccolta, lavorazione alimenti e preparazione e distribuzione borse oltre che l’utilizzo di due automezzi. Per migliorare la conservazione del cibo nel 2015 sono stati acquistati due frigoriferi industriali; spesso la onlus si trova nella necessità di acquistare cibo per garantire sempre un aiuto alimentare.

Nel 2015, per far fronte a quanto sopra la onlus ha speso 14.500€ di cui 4.000€ provenienti dal 5×1000

Chi non presenta la dichiarazione può destinare il 5×1000 compilando il modulo allegato al CUD (rilasciato da INPS o datore di lavoro ). Deve indicare il codice fiscale della Onlus 8 3 0 0 2 5 8 0 1 5 3 nel primo riquadro a sinistra, firmare il modulo in basso a destra e consegnarlo in busta chiusa in Posta con indicazione “Scelta destinazione dell’otto o del cinque per mille”.

Un aiuto importante senza  costi aggiuntivi !

 

mar 19, 2016
gm

Schola Cantorum Carate Elevazione spirituale di introduzione al Triduo sacro

Lunedì 21 marzo ore 21 Chiesa Prepositurale Carate Brianza

cantorum

Pagine:1234567...52»

22 MAGGIO 2016

SANTISSIMA TRINITA'

Blogroll

NOVITA’

Vuoi ricevere in anteprima ogni venerdi sera il foglio settimanale in formato pdf? Manda il tuo indirizzo email a "incammino@comunitaspiritosanto.it"