Mar 19, 2017
gm

Il Foglio della Comunità in cammino

Domenica 19 MARZO 2017

Oggi, sabato 25 marzo, Visita di Papa Francesco

alla Diocesi di Milano

Sabato e domenica le Giornate delle adesioni | Posso portare un seggiolino?
Tutte le risposte alle domande più frequenti

papa

In concomitanza con la VISITA del PAPA di Sabato 25 saranno sospese le S. Messe delle 18.30 a Carate e Albiate; ci sarà la S. MESSA VIGILIARE ad AGLIATE. È confermata la S. Messa delle 8.00 a S. Bernardo.

Venerdì 24 ore 21.00 – Veglia in Basilica di AGLIATE. Sono particolarmente invitati i partecipanti alla Messa del giorno seguente

Mar 18, 2017
gm

AVVISI PER INCONTRO CON IL PAPA – SABATO 25 MARZO

S.MESSA al PARCO di MONZA ore 15.00 (ingressi all’area del Parco aperti dal mattino).

  • per chi è iscritto con BUS \ RITROVO e PARTENZA:

AGLIATE (1 bus) ore 9.00 v. All’ISOLA;

CARATE (8 bus) ore 9.30 lungo v. MONTESSORI (traversa tra v. Giotto e v. Rivera con possibilità di parcheggio nei dintorni);

ALBIATE (1 – 2 bus) ore 9.30 parcheggio in via CESARE BATTISTI sulla sinistra guardando l’oratorio.

PER TUTTI ARRIVO nell’apposito parcheggio a Villasanta e percorso a piedi fino agli ingressi del PARCO (probabilmente varchi 17 / 18).

IMPORTANTE!: è necessario PASSARE IN SEGRETERIA a ritirare TICKET per il proprio bus!

  • Per chi è iscritto con BICI \ RITROVO e PARTENZA: ore 9.30 nei rispettivi ORATORI L’AGORÀ e PAOLO VI. ARRIVO e DEPOSITO BICI presso la PARROCCHIA S. PIO X  – MONZA, via della BIRONA. Ingresso al PARCO attraverso il percorso pedonale indicato dai volontari.

NB per tutti: è bene entrare prima di mezzogiorno nell’area della celebrazione (portare merenda); si partecipa con qualsiasi condizione meteo (attrezzarsi di conseguenza).

Mar 17, 2017
gm

ASPETTANDO IL PAPA . . .

“NELLE SCARPE DEGLI ALTRI”

Papa Francesco, dall’intervista esclusiva di “Scarp de’ Tenis” – 16 Febbraio 2017

È molto faticoso mettersi nelle scarpe degli altri, perché spesso siamo schiavi del nostro egoismo … Mettersi nelle scarpe degli altri significa avere una grande capacità di comprensione, di capire il momento e le situazioni difficili … significa servizio, umiltà, magnanimità. È anche espressione di un bisogno. Io ho bisogno che qualcuno si metta nelle mie scarpe. Perché tutti noi abbiamo bisogno di comprensione, di compagnia e di qualche consiglio … Capire significa mettersi le scarpe degli altri.

Milano non la conosco, ma ho un grande desiderio, mi aspetto di trovare tanta gente …

Mar 17, 2017
gm

SANTA MESSA CON PAPA FRANCESCO

ALCUNE INFORMAZIONI GENERALI:

– Non sarà possibile raggiungere il Parco di Monza con auto, moto e ciclomotori; è stata delimitata una zona rossa accessibile solo ai mezzi autorizzati che comprende alcuni comuni limitrofi

– Non sarà possibile entrare nel Parco con le biciclette, che andranno depositate negli  appositi parcheggi (per informazioni trasportipapamilano2017@diocesi.milano.it)

– Per informazioni sui treni www.trenord.it e numero verde Trenord 800 053 233

– Le corse dei pullman di linea verranno intensificate e modificate: anche i pullman di linea non entreranno nella zona chiusa al traffico.

– Non si potranno introdurre nel Parco lattine e bottiglie di vetro e gli zaini verranno controllati.

– E’ possibile portare seggiolini pieghevoli

– In caso di pioggia si suggerisce l’uso di una mantella.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul sito www.papamilano2017.it



LA PARTECIPAZIONE NELLE NOSTRE PARROCCHIE

Ricordiamo che verrà rilasciato un solo pass per ogni gruppo di 50 persone. Il pass verrà consegnato al capogruppo. Sono oltre 2000 gli iscritti della nostra comunità pastorale che raggiungeranno l’area della Messa in autobus, bicicletta, treno, autobus di linea, a piedi. Per informazioni più precise circa i capigruppo e gli orari e i luoghi di partenza rivolgersi in segreteria pastorale a Carate e in sacrestia ad Albiate.  In questi stessi luoghi si raccolgono le quote di chi si è prenotato per l’autobus. Anche chi utilizzerà l’autobus dovrà percorrere un tratto a piedi che potrà variare tra 15 e 45 minuti.

RICORDIAMO CHE SARA’ POSSIBILE ISCRIVERSI PER LA MESSA FINO AL 19 MARZO.

Accanto a ciascuna delle chiese della comunità pastorale sono ben visibili gli striscioni di accoglienza gioiosa e fervida. Tutti uniamo la nostra preghiera e l’impegno a sentirsi Chiesa convocata insieme nella testimonianza di fede, speranza e carità.

Mar 17, 2017
gm

“WALLAH, JE TE JURE” – Giovedì 23 MARZO – 20.30 SALA ROSSA – BCC

Una serata di presentazione dell’attività dei richiedenti asilo del Bangadesh, accolti secondo il progetto di accoglienza RTI BONVENA. Segue proiezione del Film di Marcello Merletto su tema dell’immigrazione dall’Africa occidentale. Dialogo con al Giornalista Elisabetta Jankovic, assistente alla produzione del film

La serata è proposta da Servizi sociali Comune di Carate Brianza, Consorzio Comunità Brianza e Comunità Pastorale Spirito Santo.

Leggi tutto »

Mar 16, 2017
gm

Quaresima di Fraternità 2017 – Secondo progetto

SUD SUDAN (Africa) – costruire il futuro

Destinatari: Studenti del Centro di formazione per Insegnanti della Diocesi di Yambia.

Obiettivi generali: Offrire ai giovani Sud Sudanesi  opportunità formative adeguate per preparare futuri insegnanti

Contesto:  Ottenuta l’indipendenza nel 2011, dopo decenni di conflitto con il Sudan, il Paese si è trovato ad affrontare – dal 2013 – una guerra civile fra i due maggiori esponenti politici e degenerata in un aspro conflitto etnico, che ha sconvolto la popolazione. Le violenze, nonostante un accordo di pace del 2015, non sono ancora cessate e la situazione è aggravata per la crisi economica.

Interventi: Il Centro di formazione è rimasto l’unica opportunità che accoglie studenti di ogni etnia o religione. È una delle poche opportunità per “costruire futuro”.

 

Ogni domenica all’offertorio potremo donare il contributo, frutto delle nostre rinunce.  

Pagine:1234567...66»

19 marzo 2017

III DOMENICA DI QUARESIMA - DI ABRAMO

NOVITA’

Vuoi ricevere in anteprima ogni venerdi sera il foglio settimanale in formato pdf? Manda il tuo indirizzo email a "incammino@comunitaspiritosanto.it"

Archivio News